“Weekend”, il nuovo lavoro della band milanese Med.Use

Anticipato dal singolo “Nessuna Novità”, esce in cd ed in digitale, il 29 aprile 2022, il nuovo lavoro discografico “Weekend” della band milanese Med.Use, distribuito da (R)esisto. Così la band lombarda presenta il nuovo lavoro: Le variegate sfumature della frustrazione per un’ingiusta e nociva reclusione, la libertà è l’unica novità in grado di salvarci.
Le nevrosi, gli alti e i bassi di una esistenza scandita dalle scadenze, il rimandare come atto rivoluzionario contro una visione efficientista e aziendalista della vita o più semplicemente come atto d’amore verso se stessi.
Il weekend come contesto sociale dove la disabitudine a conoscersi e parlarsi guardandosi negli occhi evidenzia una crisi dei rapporti e dell’approccio tradizionale, fisico, analogico, in un nuovo umanesimo eccessivamente digitalizzato. Una storia iniziata male raramente finisce bene, allora perché farla durare così tanto ? Forse per accumulare lo sdegno necessario per far sì che finisca.
Un amore appena accennato, sfiorato, mai realizzato, lasciato scivolare via per colpa di un’eterna indecisione, perché teme il tempo, il suo scorrere ingannevole, indifferente e spaventosamente indipendente.

Tracklist:
01 Nessuna novità
02 Deadline
03 Weekend
04 Slave to love
05 Nausicaa

Il progetto nasce nel cuore del Mediterraneo ed il suo nome ne è il manifesto, Mediterranean Use. Ma poi tutto quanto si è intriso di quell’underground milanese, creando chiaroscuri nell’animo, nei testi, nelle sonorità e nella line up, che vede capi saldi Riccardo ed Enrico.
Diverse date nel nord Italia e nel frattempo l’uscita di un EP autoprodotto “Mediterraneanuse”, un CD “Le Cose che” e si stabilizza anche la formazione con l’ingresso di Andrea Di Dedda al Basso. Tanto sudore in sala prove e qualche concerto elettrico nei club di Milano e hinterland.
Per poter anche suonare nei club più piccoli, riarrangiano tutto il loro repertorio in acustico, riuscendo così ad alternare concerti in elettrico a concerti in acustico. Durante il lockdown, nelle rispettive dimore si lavora ai nuovi pezzi ed a nuovi suoni, sfornando un nuovo EP “Weekend”. Il 25 Aprile 2021, per l’anniversario della Liberazione, pubblicano su YouTube la loro versione di “Bella Ciao”.

I Med.Use sono:
Riccardo Pes – voce e chitarra
Andrea Di Dedda – basso
Enrico Buttafuoco – batteria

About Author