We Are The Bears: Secondo album in arrivo

Vi scrivo per proporvi il nuovo lavoro – e secondo album – dei WE ARE THE BEARS, dal titolo Tales from the ocean, è il secondo lavoro della band dei We Are The Bears in uscita il 10 Novembre. in uscita il 10 novembre. Uno psychedelic desert duo nato alle pendici del Vesuvio, con l’intento di creare canzoni da “viaggio”, perdersi in un vortice di suoni e dare libero sfogo all’immaginazione. Il duo è composto da Vincenzo Sorrentino (chitarre/voci/suoni) e da Gaetano Garofalo (drums/percussioni).

Con Tales from the ocean la band prende le distanze dal classico “indie” e si dirotta ancor di più verso territori ultimamente inesplorati in Italia e cerca di dare al proprio sound un respiro internazionale.

WE ARE THE BEARS nascono nella provincia più vulcanica di Napoli, alle pendici del Vesuvio, con l’intento di creare canzoni da “viaggio”, perdersi in un vortice di suoni e dare libero sfogo all’immaginazione. Il duo è composto da Vincenzo Sorrentino (chitarre/voci/suoni) e da Gaetano Garofalo (drums/percussioni). Ad Aprile 2016 esce il primo disco “BLUE DESERT FUZZ” (Bulbart Label) sia in digitale che in alcune – limitate – copie fisiche. I singoli PATTERN NATURE e REPLACE descrivono al meglio il suono, istintivo e naturalmente rarefatto, della band. Dopo un anno di concerti ed i primi buoni riscontri dalla stampa, la band si chiude in studio per lavorare ad un nuovo album, più maturo e concreto, che però seguisse la stessa attitudine dell’esordio. Nasce “TALES FROM THE OCEAN” – in uscita a Novembre 2017 – disco con il quale la band prende le distanze dal classico “indie” e si dirotta ancor di più verso territori ultimamente inesplorati in Italia e cerca di dare al proprio sound un respiro internazionale. Ci son voluti diversi mesi prima di arrivare al suono finale. Tanti esperimenti per trovare un giusto equilibrio tra la batteria, la chitarra e la voce.