“Va Bene Così”, il nuovo singolo di Weid

VA BENE COSI’ è il nuovo singolo di Weid con l’etichetta discografica italiana TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing.
Il brano, seppur interpretato in prima persona, prende spunto dall’esperienza vissuta da un caro amico di Weid, che ha dovuto affrontare una dolorosa delusione sentimentale, ma che ha saputo affrontare con massima razionalità e compostezza.
VA BENE COSI’.. perché in amore non si può continuare a costruire qualcosa, che vacilla dalle fondamenta.
L’unica soluzione è appunto quella di accettare la volontà dell’altro, senza cercare di persuadere, perché “alla fine non è amore se lo vuoi forzare”.

Simone Maritano, in arte Weid è un giovane cantautore classe ‘99 della provincia di Torino. Da sempre appassionato alla musica, in adolescenza si concentra principalmente sul genere rap, per poi arrivare al pop in età più matura, iniziando a studiare canto e pianoforte.
La sua scelta autoriale, finemente astratta, permette al pubblico di entrare nel suo mondo e percepire le sue stesse sensazioni.
Nella sua continua ricerca di innovazione nel sound, prende spunto a livello musicale da artisti contemporanei quali Justin Bieber, Troye Sivan ed Ed Sheeran, artista che lo ha particolarmente ispirato nello studio del trasporto emotivo.
Nel 2021 firma il suo primo contratto discografico con l’etichetta discografica TRB rec di Andrea Tognassi – Music Publishing con cui pubblica i suoi primi due singoli Abisso e Tu, seguiti dall’ EP di quattro tracce Influire ed il suo nuovo emozionante singolo VA BENE COSI’.

About Author