“V.O.R. part 1”, il nuovo album di Gabriele Bellini fuori il 24 Giugno 2022

“V.O.R. part 1” è il primo capitolo contenente una prima selezione di brani estratti dal suo ultimo album solista “Rebellion Party”, per l’occasione, tutti riarrangiati e cantati da ben 7 cantanti diversi. Tra questi, ci sono 3 chicche, come una brevissima versione di uno strumentale, come una nuovissima versione di un brano estrapolato dal suo primo lavoro solista “P.A.S.E.” e come non poteva certo mancare, anche l’unico brano inedito. L’album è stato realizzato nei primi 3 mesi del 2022.
In uscita ad inizio estate dello stesso anno, sia in versione digitale che in una splendida edizione speciale su vinile, contenente anche il medesimo album e il precedente Rebellion Party nei 2 formati CD. L’obbiettivo di Bellini, con questo ultimo lavoro, è quello di valorizzare e spingere verso ogni limite i brani già realizzati in precedenza, con l’aggiunta di voci uniche tra cui Marta Giurintano cantante dei giovani Lie Land, Claire Briant Nesti cantante lirica, Francesco Gago Lamonaca, Alessandro Marchetti, Andrea (la iena), Lorenzo “BUG” Meoni e Giacomo “Jac” Salani cantante di Interferenze e Pulse-r.
Come già dimostrato con “Rebellion Party”, l’intento è quello di catapultare l’ascoltatore in una sorta di colonna sonora quotidiana attuale, ma questa volta, con delle parole che mettono nero su bianco il significato di ogni brano. La diversità di ogni voce, ha reso possibile la creazione di un prodotto originale sotto ogni punto di vista e variegato, allargando a 360° la fruizione dei brani da parte dell’ascoltatore.

TRACK LIST:
1 – FREELY – Feat. Marta Giurintano
2 – NO FEARS – Feat. Francesco ”GAGO” Lamonaca
3 – OMNIBUS – Feat. Lorenzo “BUG” Meoni
4 – 7 DAYS “LuMaMeGiVeSaDo”
5 – REBELLION PARTY – Feat. Giacomo “JAC” Salani
6 – NEXT COLORS – Feat. Alessandro Marchetti
7 – TIMELESS – Feat. Claire Briant Nesti
8 – EVO-REVOLUTION – Feat. Andrea Agresti

GABRIELE BELLINI
Didatta per vocazione e docente di chitarra da 35 anni. Instancabile ricercatore didattico per corsi di formazione musicale e musicoterapia.

Come musicista ha pubblicato 25 album di cui 12 da solista e 13 con svariate band tra le quali Hyaena (7), Pulse-R (3), Jam Movie Project (1), Ritmenia Zoo (1) e Dynamo (1). Oltre ai 28 album realizzati sia come produttore artistico (18) che come collaboratore e partecipante a svariati progetti come Rai Trade (1), Andrea“la iena”Agresti (3) e Compilation (6). Premi, riconoscimenti e una ricca rassegna stampa, confermano un certo tipo di lavoro sempre ben svolto e di qualità. Talent scout e da sempre accanito sostenitore nonchè promotore dell’underground made in Italy. Nell’estate del 2014 con Giacomo “Jac” Salani fonda la nuova etichetta discografica indipendente (no profit) QuaRock Records che ad oggi conta già 28 album pubblicati.