“Uto’pians” – AA.VV.

“Uto’pians” è una collezione di brani per pianoforte costituita da composizioni di compositori di tutto il mondo. La realizzazione del progetto ha previsto la collaborazione di rinomate etichette internazionali quali Erased Tapes, 1631 Recordings e Manners McDade.

In questa compilation di quattordici tracce, si possono apprezzare linee di pianoforte ben esaltate da alcune interessanti varianti, che vanno dall’utilizzo di synth , “Feryanto – Tree Spirits”, fino all’inserimento di una linea vocale corposa e trascinante come nella traccia di chiusura “Valeska Rautenberg – You Are Everything”.

Nel complesso un viaggio melanconico, melodico e per certi versi dinamico, dove si apprezza un avvio molto leggero e pacato, per poi intensificarsi , man mano che ci addentriamo nella parte centrale, senza mai esagerare perchè l’ambientazione che si vuol proporre con qyesto album deve rimanere sempre tranquilla e pacata.

“Uto’pians”, è un progetto realizzato per far si che una parte dei profitti venga donata a Animals Australia, la principale organizzazione australiana per la protezione degli animali. Una bel progetto per una bella causa e che noi vi consigliamo caldamente di appoggiare.

Tracklist:

01. Raphaelle Thibaut – Mirage

02. Arthur Jeffes – Temporary Shelter From The Storm

03. Christopher Dicker – Optis Nocturne

04. David Weengren – For a Kinder World

05. Christina Higham – Hyperspace

06. Patrick Delobel – Inner Sights

07. Feryanto – Tree Spirit

08. Midori Hirano – Keep Shining

09. Marie Awadis – Raindrops

10. Dominique Charpentier – Parasol

11. Alexandra Hamilton-Ayres – Dancing Trees

12. Wilson Trouvé – The Hours

13. Oskar Tena – Alive

14. Valeska Rautenberg – You Are Everything

<iframe src=”https://open.spotify.com/embed/album/0hX91yLIZ6YqBt4Vo0q4hm” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>

About Author