“Tsunami” è il nuovo singolo di Aquarama, un viaggio mediterraneo, dove groove e sogno psichedelico si legano inestricabilmente

Tsunami” è il nuovo singolo di Aquarama ed è la colonna sonora per un film immaginario dove una festa in spiaggia è minacciata da un’enorme onda che si avvicina all’orizzonte.
Il brano corre a 120 bpm ed è fortemente ispirato dai maestri della colonna sonora all’italiana come Morricone, Umiliani, Piccioni ma anche dal tropicàlia e dalla psichedelia anni ’60/’70. Il risultato è un viaggio mediterraneo, dove groove e sogno psichedelico si legano inestricabilmente. Con questo brano Aquarama vuole aprirsi a strutture di canzoni più aperte e alzare il ritmo in attesa dei concerti dell’estate 2022.
https://li.sten.to/tsunami?mc_cid=10b69fb295&mc_eid=ade5206996
Il nuovo singolo è stato scritto da Dario Bracaloni e Guglielmo Torelli e prodotto da Aquarama. Tsunami è stato eseguito da Dario Bracaloni (electric guitar, lap steel guitar, bass, vocals), Guglielmo Torelli (drums, percussions, synthesizers), Clemente Biancalani (piano), Kavinya Monthè Ndumbu e Lisa Panchetti (vocals).
Il nuovo singolo è stato mixato da Dario Bracaloni, Guglielmo Torelli e Giacomo Zavattoni.
Il mastering è a cura di Francesco Brini allo Spectrum Mastering & Vinyl (Bologna).
Aquarama nasce durante una torrida estate in un piccolo studio situato nella periferia industriale di Firenze dall’incontro di Dario Bracaloni, DJ e promoter musicale, e Guglielmo Torelli, designer e visual artist. Centotrenta date all’attivo in Europa impreziosite dalle aperture per La Femme, Nouvelle Vague, Badbadnotgood, A Place To Bury Strangers, Selton. Nei due album Riva (2017) e Teleskop (2020) si uniscono pop, tropicalismo, funk e psichedelia. L’ultimo singolo Together (2021) è un inno di speranza nel solco della psichedelia 60s e del soul. La primavera/estate 2022 vedrà l’uscita del nuovo singolo Tsunami e nuovi concerti in Italia, Francia e Germania.