Tornano i Next Station con il nuovo singolo “Perspective”

Dopo il loro primo album “Frames” che ha sfondato quota 63000 ascolti solamente su Spotify, tornano i giovani savonesi Next Station con il nuovo singolo “Perspective”. Line-up rinnovata e sperimentazioni musicali, all’interno di questo nuovo capitolo discografico della band ligure in uscita il 27 Marzo 2020, attraverso l’etichetta indipendente Cockroach International Production.

La band è nata nel Marzo 2015 da un’idea di Gabriele Pollicino (Bassista) e Luca Durante (Chitarrista). I due decisero di formare un gruppo musicale che proponesse un genere originale, un genere che permettesse alla gente di ballare e sorridere, spaccando un po’ la monotonia della musica alternativa che si proponeva nella scena savonese. Lorenzo Rognone (Tastiere), Luca Burattini (Batteria), e Daria Ciarlo (Voce) si uniscono rapidamente alla band per formare le prime sonorità nel mondo della musica in levare. Viene pubblicato il primo omonimo EP “Next Station” nel 2017 e grazie ad esso i Next Station cominciano, grazie anche ad un feedback molto positivo da parte della critica giornalistica musicale, a salire su palchi importanti sia cittadini che al di fuori della città di Savona. Il successo d’ascolti del singolo “The Way” (con videoclip annesso) porta la band essere ascoltata più di 37000 volte su Spotify generando così maggiore interesse da parte della scena locale di produzione nei confronti della band. Nel 2018, I Next Station firmano con l’etichetta indipendente Cockroach International Production e sotto la supervisione artistica del coordinatore Andrea Botta Bottaro, al 4th Floor si cominciano le produzioni del secondo episodio musicale della band. Episodio anticipato dal singolo “Fight” con videoclip impreziosito dal feat. con Raphael, storica voce della scena ligure e nazionale. — Qrcode per ascoltare la discografía su Spotify
A fine 2019 due degli elementi della formazione originale dei Next Station hanno deciso di ritirarsi (L. Rognone, tastieista e G.Pollicino, bassista). Il progetto viene portato avanti da Luca Durante (chitarrista), Luca Burattini (batterista) e Daria Ciarlo (voce) che hanno approfittato del momento di transizione per accellerare quel cambiamento che già da qualche tempo stavano cercando di ottenere sul piano stilistico. I brani della band, da sempre ricchi di contaminazioni, hanno assunto ora toni più esplicitamente Soul, RnB, Hip Hop pur conservando momenti ”in levare” , taglio caratteristico della band. A inizio 2020 i ruoli di tastierista e bassista sono stati occupati rispettivamente da: Samuel Nkereuwen e Andrea Bottaro, già produttore dei precedenti lavori. Dopo un periodo di lavoro in studio e di ”rodaggio” della nuova formazione i Next Station tornano a marzo 2020 con un nuovo singolo: Perspective, brano che apre un nuovo capitolo della storia della band savonese.