Tony Chill “Piazza Affari” il primo singolo che anticipa l’EP

E’ disponibile da oggi il nuovo singolo di Tony Chill dal titolo “Piazza Affari” che anticipa l’uscita dell’EP “Mediocrazia” su etichetta Gutter Music.
Tony Chill, aka Tony Ciklone nasce nell’underground pugliese nel 2016 pubblicando il suo primo singolo, a cui sono seguite collaborazioni con il collettivo Bari Jungle Brothers e con la crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A ed Amaro.
Il nuovo EP arriva dopo anni di gavetta su palchi prestigiosi, in cui ha avuto l’occasione di esibirsi in concerti e opening acts.
Oggi “Mediocrazia” è un concentrato di esperienze vissute e di analisi dello stato attuale delle cose: “Mediocrazia è la forma di governo in cui il potere viene esercitato dai mediocri”.
“Piazza Affari”, prodotta da V5K è un pezzo divertente ma pungente, con un bounce da club.
“È un pezzo dedicato a tutti i miei amici, in particolare ai milanesi di adozione e a chi ha scelto di restare a Bari, la mia cittá.”
Sul beat costruito sapientemente da V5K, Tony dà sfoggio del suo flow, richiamando influenze d’oltreoceano nel pieno stile clubbin.
Gutter Music, l’etichetta indipendente che pubblica “Mediocrazia” con distribuzione Believe Digital, è un collettivo composto da artisti e appassionati di musica con la stessa visione e ambizione discografica. In inglese “gutter” vuol dire grondaia. L’incontro di affluenti diversi ma affini in un unico canale prende forma e vita nuova, nella forma di Gutter, una label indipendente nata per di valorizzare e dare voce a pensieri, idee e musica di artisti provenienti da tutta Italia. Dopo l’uscita del primo mixtape di presentazione del collettivo, disponibile su Spotify e su tutte le piattaforme digitali, Gutter music ha iniziato a dare voce ai singoli progetti, di cui TONY CHILL è il primo

Biografia:

Tony Chill (aka Tony Ciklone), pseudonimo di Antonio Visceglia, nasce a Bari il 7 gennaio 1993.
A 12 anni si trasferisce nel quartiere periferico Japigia. Dopo aver ottenuto il diploma di perito informatico si iscrive all’università e si esibisce in tutte le manifestazioni musicali dell’ateneo. Nel 2016 esordisce ufficialmente con “Autentico Carneade” (come Tony Ciklone) pubblicato per Good Fellas, contestualmente all’uscita del videoclip “15 Milioni di Celebrità”, le cui produzioni sono affidate a Strage e Zef.
Nello stesso anno fonda il collettivo Bari Jungle Brothers insieme a Reverendo, Il Nano, Walino, Torto, Ufo e Miss Fritty con i quali pubblica, sempre per Good Fellas, “Rime patate e cozze” nel 2015.
Nel 2016 pubblica da indipendente l’album Best You Got con la sua crew BYG formata da Strage, Blaze, It’s the A e Amaro collaborando con Deadly Hunta, Sebastian, Dj2P e Jack The Smoker. Ha condiviso il palco con numerosi artisti nazionali e internazionali fra cui KRS ONE, Caparezza, Club Dogo, Gemitaiz, Clementino, Rocco Hunt, J-Ax, e molti altri.
Nel 2018 nasce il progetto Tony Chill, artisticamente più maturo, frutto dell’esperienza accumulata in tutte le passate esperienze.