Sue: “Ho capito una cosa importa”, è il nuovo video.

Qual è la cosa importante che SUE ha capito? Niente spoiler: bisogna correre a guardare il nuovo video della cantautrice milanese, HO CAPITO UNA COSA IMPORTANTE. Un clip pieno di sole per una cantautrice che riesce a comunicare contenuti importanti senza smettere di sorridere.
“Succede che mi perdo in pensieri, parole, sogni. Ma spesso, a causa di questo vortice di idee, perdo la cognizione del tempo. Come in questo caso, in cui mi rendo conto di voler dire una cosa molto importante ma…”
SUE è un progetto di canzoni d’autore indipendente e autoprodotto: i brani sono caratterizzati da sonorità acustiche che richiamano alcuni generi musicali paralleli come il pop e il folk. I testi sono in italiano e riguardano tematiche diverse, ma spesso si distingue una sottile ironia che diventa la linea comune per trattare tutto con leggerezza e personalità.
Alcuni momenti importanti per SUE: il 20 febbraio 2018 apre la conferenza contro la violenza sulle donne presieduta da Laura Boldrini con il brano VENGO DAL SUD e si esibisce per la manifestazione DONNE INCANTO in due serate, ottenendo grande stima da parte del pubblico e dell’amministrazione comunale. Nell’ottobre 2018 esce il disco d’esordio STRANE INTUIZIONI.
SUE arriva alle semifinali di AREA SANREMO e di NEXT, il concorso del Primo Maggio, mentre vince con il singolo MA HO SCELTO TE il titolo di miglior brano inedito al concorso MOVE&SONG di Genova e al concorso per cantautori di Cantù, CONTESTO.
L’attività live per SUE è molto importante e soprattutto durante il 2018/19 è intensa e prevede circa una quarantina di live.
SUE nasce come autrice di musiche per bambini, che sperimenta all’interno di progetti di introduzione pratica alla teoria musicale: parallelamente al canto svolge, infatti, la sua professione di educatrice, attraverso la quale ha la possibilità di avvalersi della musica come strumento educativo.

Steaming – https://open.spotify.com/artist/7EK66Bo5hERxaYn2CkEzAz