“Suavemente” è il nuovo singolo del Mexican Party Groover Nacho Tranquillo

Suavemente è il nuovo singolo di Nacho Tranquilo. Il brano, prodotto da ndrskillz, anticipa l’uscita del terzo EP dell’artista.
Nacho Tranquilo è l’animale da palco nelle sembianze di un luchador messicano. Si definisce “Mexican Party Groover”: il groove è il minimo comune denominatore dei suoi brani, la sua musica è una festa di generi in cui tutti ballano.
Suavemente è una poesia dedicata all’immateriale, a ciò che non si conosce, a quella domanda che da sempre vuole una risposta. A volte quella risposta possiamo solo sfiorarla… toccarla suavemente.
Un connubio di groove africani e latini che invitano sinuosamente a scoprire il proprio lato più selvaggio, un’immersione vorace in una giungla sonora: Suavemente sorprende l’ascoltatore con un andamento ritmico incisivo e coinvolgente che infiammerebbe ogni dancefloor.
Nacho Tranquilo mischia italiano e spagnolo, materia e spirito, elettronica postmoderna e ritmi ancestrali: un unicum nel panorama musicale italiano.

BIO

Nacho Tranquilo è il “Luchador Mc”: lottatore nella vita e maestro di cerimonia sul palco, che è il suo luogo ideale, il suo habitat naturale.
Muove i suoi primi passi come chitarrista e cantante a 16 anni con la sua punk band The Strangers, ma appena maggiorenne forma un duo hip hop con il suo migliore amico. Parallelamente entra a far parte della crew torinese The Dreamers, innamorandosi della Drum’n’Bass e della UK Garage. Avviene qui l’illuminante incontro con Victor Kwality, poliedrico MC, che diventerà il suo maestro personale.
Immediatamente Nacho viene a contatto con artisti del panorama elettronico come Goldie, Alix Perez e Rockwell. Nel 2015 co-dirige con Victor il palco d’n’b del Kappa Futur Festival.
Nel 2017 inizia a collaborare con il produttore Greg Willen e ad avviare la propria visione sonora. Nel 2019 esce Planeta, un EP di 5 tracce che dà il via al progetto.
Suavemente, pubblicata a ottobre 2020, anticipa il terzo EP dell’artista.