“Soon”, il nuovo singolo di Phonix

Si intitola Soon la nuova canzone dell’artista Phonix in uscita il 19 marzo. Soon come urgenza, come istanza, necessità di proteggere e prendersi cura di chi si ama, nel tentativo e desiderio di accompagnare un figlio nell’avventura di gioco ed esercizio della vita.

Una ballata romantica dal sound arioso che spiana la strada all’ascolto con una forza emotiva che con musicalità viva ed incisiva accompagna l’ascoltatore su un’altalena di elettricità e melodia.

La produzione è un equilibrio esplosivo di ritmiche, suoni urban ed atmosfere intimistiche che confermano, dopo Rock and Roll, la personale cifra stilistica del songwriter nella sua contemporanea interpretazione del genere pop.

Invera la luce del brano un testo personale e profondo che sancisce il felice connubio con Iossa, autore con cui Phonix collabora sin dalle prime sperimentazioni del progetto e con il quale ha condiviso attesa e nascita dei rispettivi figli, esperienza che ha determinato la nascita di “Soon”.

Il videoclip è stato realizzato da Antonio Funaro, artista poliedrico che da Napoli a Parigi e Londra lavora tra tv, fotografia e videogames, specializzandosi nel cinema. Tra le produzioni a cui ha preso parte si segnalano L’Arte della Felicità, Spiderman Far From Home, Fast and Furious e Detective Pikachu. Attualmente è Previs Artist per The Third Floor. Soon segna il suo esordio nel mondo della musica.

Credits brano

Scritto e prodotto da Phonix
Testo di Phonix e Iossa
Registrato e missato presso Snap Music Studio
con Cenni di Livio e Formato da Stefano
Masterizzato da Giovanni Blob

Credits Videoclip

Regia e montaggio di Antonio Funaro
Produzione e Casting: Dora Scotto Lavina
Interpreti: Joseph Amechi Izuora e Joseph Michael Izuora

Un grazie speciale a Sergio Chimenti, Paola Landolfi e Mariacarla Norall.
E grazie di cuore a Irene e Joseph Amechi Izuora, genitori del piccolo Joseph.