Songs for Kraken fuori ora il singolo Disrupted Recycled Pulsar

Da oggi è disponibile Disrupted Recycled Pulsar, il nuovo singolo di Songs for Kraken, progetto di improvvisazione elettroacustica non-idiomatica nato dall’idea del chitarrista, compositore e improvvisatore Antonio Ciaramella, di base a Bologna.
Il singolo è il primo di una nuova serie di improvvisazioni elettroacustiche non-idiomatiche del progetto, che per l’occasione vede la partecipazione di Giulio Izzo al contrabbasso.

L’artwork è firmato dal fumettista e illustratore croato Danijel Žeželj, autore di numerose pubblicazioni internazionali uscite tra le altre per The New York Times, Marvel Comics, DC Comics e Dark Horse.Songs for Kraken (SFK) è un progetto di Antonio Ciaramella. Ha studiato chitarra classica, chitarra e composizione jazz. Dal 2019 frequenta i Laboratori di ricerca musicale di Stefano Battaglia e dal 2022 studia improvvisazione elettroacustica presso il Conservatorio di Bologna.Fa parte del progetto Slow Nerve (art/psych rock) con cui ha pubblicato un disco nel 2016. Nel 2020 forma il trio Rats in the Red Whale con cui estende la sua ricerca musicale all’avant/free jazz.

About Author