SOLO è il nuovo singolo di FRE

“Solo” è il nuovo singolo di Fre. Lʼartista, ex membro dei Gossip Killer, dopo una pausa durata due anni torna sulla scena con un progetto da solista e autoprodotto poiché come dice sul brano “…non mi sembra vero ma a volte il silenzio ha più cose da dire!”.


Il brano narra di un ragazzo che è cresciuto ed ha capito dagli sbagli, che si sente spesso sola ma con la convinzione che ci sia davvero un traguardo dietro a tutto questo .
Fre va oltre le liriche dense di odio e polemica di chi come lui è figlio di immigrati ( Fre ha il papà Nigeriano e la mamma Italiana ) e dichiara di non aver nulla in comune con artisti come Tommy Kuti e nel loro modo di affrontare temi dellʼimmigrazione.

Non ha peli sulla lingua,è un rapper per orecchie commerciali e la scelta artistica sembra davvero molto lontana,
e matura, rispetto a quel ragazzo che collaborava con Dogo Gang,Vacca,Tormento e Dj Fede. Il sound fresco e le rime pungenti,che creano il giusto contrasto con la melodia di un ritornello main-stream, fanno di questa traccia un ottimo jolly radiofonico perfetto per le radio che trattano buona musica.Insomma, unʼottima scelta per riscaldare gli ascoltatori in vista di un inverno molto freddo.