Smegma Bovary: La Classe Disagiata on-line !

Tornano con un nuovo video, più dissacranti che mai, gli Smegma Bovary. “La Classe Disagiata” è il nuovo brano, il cui testo è stato scritto da Raffaele Alberto Ventura, autore del libro “Teoria della Classe Disagiata”, uscito il 27 Ottobre ed edito da Minimum Fax. Le musiche sono degli Smegma Bovary con la partecipazione di Marcello Caudulo, Manuela Amalfitano e Cesare Basile.
Dopo il lancio in esclusiva su Ondarock, il video de “La Classe Disagiata” è da oggi online.

 

 

BIOGRAFIA:
Definire gli Smegma Bovary è un’impresa quasi impossibile. Sono 3, sono siciliani ed il loro synth-pop vi lascerà basiti perchè vi accorgete di quanto gli Smegma assomigliano a voi, sì, proprio a voi. Voi rinchiusi nella cameretta con il mangianastri che passa a tutto volume Battiato ed i CCCP, voi che sul letto fingevate di suonare la chitarra, altro che Guitar Hero… la generazione nata negli anni ’80 aveva la musica nel sangue, nel coca e rum, nella testa. Voi che vi struggevate con le avventure del povero Dawson e che sognavate in segreto di essere Pacey. Voi che adesso siete delusi, da tutto e da tutti … voi che non avete più una direzione, voi che invocate un messia che vi riconduca sulla retta via.
Beh, forse, gli Smegma Bovary sono proprio quelli che stavate cercando: la band che potete cantare a squarciagola sotto la doccia, la band che vi sbatte in faccia il vostro lato oscuro, i vostri più perfidi pensieri, la vostra generazione mai capita!
Nel 2016 esce “Coppa del Nonno”, il nuovo album di Smegma Bovary su etichetta Doremillaro. Un album malizioso dal synth pop ossessivo.