Si chiama “Francesca”, il nuovo singolo di Lavilla

E’ online il secondo videoclip del progetto elettro pop Lavilla dal titolo “Francesca”.

Il video, diretto da Felice Mondo, nasce dall’idea di raccontare giocosamente le sottili differenze tra amicizia ed amore attraverso un’altrettanta ambigua alternanza tra vita reale e vita virtuale.

Francesca rappresenta quell’amica che tutti vorrebbero: un legame di affetto e spensieratezza senza il grande impegno di una relazione.
Amare non è l’unica condizione che rende lecito un rapporto tra due persone, così come le distanze non necessariamente rappresentano un limite.

I due protagonisti vivono proprio questo tipo di relazione amichevole sulla scia di una maliziosa intesa che è figlia di un passato di cui resta un bellissimo ricordo e che trova ancora uno spazio d’espressione in un simpatico gioco virtuale il cui obiettivo è mantenere la promessa di non perdersi, nonostante la vita porti in direzioni opposte.

“Ho notato che molte volte, nonostante la costante vicinanza, non è detto che un certo affetto sia destinato a sfociare in un sentimento più profondo. Così nasce questa Francesca: una relazione diversa dalle solite, che torna dopo un passato già vissuto insieme con sentimenti nuovi, liberi nonostante le distanze tra i due protagonisti della storia” ci dice Lavilla.

CREDITS VIDEOCLIP:

Diretto da Felice Mondo
Montaggio e post-produzione a cura di Felice Mondo, Michele Tammaro, Giuseppe Ianniello.
Cast: Michele Tammaro, Giorgia Maria d’Isa, Gaia Scopelliti, Mario Pisani.

Lavilla è un progetto musicale ideato dal cantautore casertano Michele Tammaro con l’intento di provare a tradurre emozioni in suoni e parole.

Attraverso una ricercata impronta elettro-pop, unisce ibride influenze musicali ad un forte bisogno di comunicare la propria visione del mondo e delle cose.

Diverse collaborazioni con numerosi artisti hanno contribuito a dare forma, nel tempo, alla sua attuale identità, favorendone la maturazione nella scelta della direzione musicale più adatta a valorizzarne i contenuti.

Dopo il recente lavoro di produzione realizzato in cooperazione con Giuseppe Ianniello, l’uscita a dicembre 2018 del singolo d’esordio “Insaziabile” segna l’inizio della collaborazione con l’etichetta Sparo Parole Records di Giuseppe Della Mura.