“Shadows”, il nuovo singolo di Luzee, fuori per Italian Soul Summit

“Shadows” è il nuovo singolo di Luzee disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming per Italian Soul Summit, distribuito da Totally Imported per l’Italia e AWAL per l’estero.

Davide Luzi, classe 1980, è un bassista, beatmaker e producer italiano. Il progetto Luzee nasce dall’incontro tra l’elettronica ed il campionamento organico. Il suo percorso musicale inizia in qualità di bassista, gravitando in varie formazioni blues, jazz e rock del bolognese. Nel frattempo inizia ad appassionarsi all’arte del sampling grazie all’Hip Hop/Rap. Inizia così un nuovo percorso artistico come beatmaker, che lo porta ad avvicinarsi a sonorità più elettroniche, campionando non solo da dischi, ma anche da oggetti e situazioni ambientali intorno a lui. Così Luzee avvia un percorso che si apre con la pubblicazione nel 2017 del suo primo lavoro “Waterdrops” (Miraloop Spades), a cui fa seguito una raccolta di beats “The Loop Room” nel 2019. Durante questo periodo nasce una collaborazione importante con Giulio Campaniello (aka Subconscio) con cui pubblica due singoli, “Around You” e “Shine” (Miraloop).
“Seed” è titolo del nuovo album di Luzee in uscita nel 2021 per Italian Soul Summit.

Il viaggio di Luzee prosegue: la seconda tappa è “Shadows”, un intreccio di melodie sognanti tra piano e flicorno, in contrapposizione a una batteria frenetica. L’evoluzione del brano, la cui atmosfera cambia rispetto alla precedente “Birth”, ma a cui si lega nel profondo tramite una brezza avvolgente, culmina in un’armonizzazione di archi, flicorni e trombe. Queste ultime sono state suonate dal giovane trombettista Giovanni Tamburini.

“Le foglie oltre ad offrire ristoro con la propria ombra, rappresentano la connessione tra due parti del sé, quella sognatrice che guarda in alto e quella pratica ancorata alla terra, metafora del ciclo della fotosintesi che prende dall’aria per dare alla terra e viceversa.”

“Shadows” è stata composta da Luzee, il master è stato curato da Eleven Mastering.

About Author