“Sarà”, il nuovo video di Giacomo Toni

“Sarà” è il nuovo singolo di Giacomo Toni, seconda anticipazione dal terzo album in studio del cantautore romagnolo, “Ballate di ferro”, prodotto artisticamente da Don Antonio e in uscita a settembre per L’Amor Mio Non Muore Dischi.

Il brano è un omaggio a un poesia di Pavese. “Sarà gioca a sfuggire ai tratti nostalgici dei ricordi, e proietta una luce di speranza verso qualcosa che deve ancora venire” (Giacomo Toni).

Il videoclip invece è stato diretto da Lorenzo Stanzani, regista e documentarista bolognese con più di vent’anni di esperienza alle spalle, che ci ha raccontato questa splendida creazione con le seguenti parole: il video viaggia su due binari drammaturgici paralleli, da una parte le immagini d’archivio raccontano giochi e situazioni ludiche di bambini, dall’altra le riprese del “gioco” di un adulto un una sala di incisione. L’ alternanza temporale sottolinea gli intenti della canzone che gioca a sfuggire ai tratti nostalgici dei ricordi e proietta una luce di speranza verso qualcosa che può ancora venire.

Un bianco e nero che buca lo schermo.
Un connubio audio/video semplicemente perfetto.
Buon ascolto e buona visione.

About Author