Sam Eagle, tra funk psichedelico, jazz e R&B, pres. “She’s So Nice”, il nuovo ep in arrivo il 16 aprile

Dopo la pubblicazione, a novembre 2020, di ‘Something Out Of Nothing’, il primo ep su etichetta Cooking Vinyl, Sam Eagle, è pronto a pubblicare ‘She’s So Nice’, l’ep numero due, il 16 aprile 2021. Dopo aver conquistato i favori dei più importanti media musicali – BBC, Clash, NME, Radio X, NPR ed altri ancora – oltre ad aver suonato in importanti festival come SXSW, Latitude, The Great Escape etc, il ventunenne Sam Eaglepropone quattro nuovi brani in formato digitale, tra funk psichedelico e sperimentale, jazz e R&B, in un’esplosione cacofonica che conquista al primo ascolto.
Mentre ‘Something Out Of Nothing’ rappresentava un importante svolta personale e musicale per il giovane multi-strumentista, ‘She’s So Nice’ racchiude tutta la curiosità e la sperimentazione di Sam Eagle, tra colorate palette sonore e ritmiche hip-hop, synth ed influenze soul.

Il debutto di Sam Eagle risale al 2019 con ‘Coping Mechanisms’, sette brani con il quale ha immediatamente conquistato BBC, Radio X ed importanti festival tra cui il SXSW, The Great Escape, Latitude Festival. A novembre 2020 è la volta di ‘Something Out Of Nothing’, il primo ep con Cooking Vinyl, quattro brani che raccontano di un nuovo capitolo nella vita dell’allora ventenne Sam, tra relazioni rotte, tour in van e l’isolamento causa Covid, che ha permesso all’artista di avvicinarsi in un modo diverso alla musica. ‘She’s So Nice’, il nuovo ep in arrivo il 16 aprile, il secondo con Cooking Vinyl, racconta gli ultimi mesi di Sam Eagle ed il suo viaggio interiore, tra ricerca, scoperta e sperimentazione.

About Author