Roberto Casesi: Destinare il nuovo album

Dopo l’uscita nel 2016 di Radici a Sud, Roberto Casesi torna con una nuova avventura discografica che in questi mesi ha presentato, pubblicando i video di ogni canzone sul suo canale YouTube con una cadenza mensile.I video sono accompagnati dai disegni di Federico Brückner e da Andrea Bellan per “Funerali e tempeste”.
DESTINARE, titolo dell’album che raccoglierà questa avventura artistica di Casesi, vedrà la luce nella Primavera 2018. Nel mese di Novembre e Dicembre, l’artista novarese presenterà sul proprio canale Youtube le ultime due delle canzoni che comporranno il prossimo disco

BIOGRAFIA

Chitarrista e cantautore novarese, nato nel 1980, inizia a suonare a dieci anni dedicando l’adolescenza alla militanza nelle band.
Tra il 2006 e il 2007 lavora per sonorizzazioni video e composizioni di musiche originali come freelance.
Nel 2008 crea il progetto Echo9 dedicandosi alla composizione e arrangiamento di brani inediti e colonne sonore. Nel 2010 si perfeziona come Tecnico di musica interattiva per le arti digitali presso la “Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale (APM)” di Saluzzo (CN).
Nel 2011 fonda DuoTrio, con Mario Cavallaro (bassista) dedicandosi al cantautorato. Al Duo si aggiungono alla fisarmonica Andrea Lentullo (2013) e il percussionista Mauro Pelletti (2015).
Dopo RADICI A SUD, album uscito nel 2016 e selezionato per “Il Tenco Ascolta”, Roberto Casesi fa crescere il nuovo album a poco a poco.
Da Gennaio 2017 le uscite mensili del disco DESTINARE rappresentano il nuovo lavorocon una formazione più ampia aggiungendo al gruppo Andrea Cocco (batteria).
Un percorso che si racconta ogni mese, e che vede ogni canzone, ogni storia come una strada diversa che ci può DESTINARE altrove.