Riva, “Tu Vedevi Pioggia Io Vedevo Solo Fulmini” è il nuovo singolo del trio napoletano

TU VEDEVI PIOGGIA IO VEDEVO SOLO FULMINI è il nuovo singolo dei RIVA, in uscita per Futura Dischi. Il singolo segue la pubblicazione di Distese infinite e spazi immensi e Confusione, due singoli che hanno aperto un nuovo capitolo musicale del trio napoletano, sospeso tra scorci elettronici e momenti d’introspezione di puro stile indie-pop. Capitolo che culminerà con la pubblicazione di un attesissimo EP, in arrivo nei prossimi mesi. Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini racconta di occasioni sprecate e della difficoltà che si ha spesso nell’individuare la strada giusta da seguire. Ma parla anche della possibilità che ognuno di noi ha di attingere dai ricordi del passato per inseguire nuovi obiettivi. Un testo nato in quello spazio tra le cose che hai detto e le cose che hai fatto, tra una canzone sbagliata e una canzone finita.
Il viaggio dei RIVA è tutto nella memoria, nei ricordi, nella testa. Un flusso di pensieri che scivola su un pianoforte malinconico e su ritmiche urban rallentate, che aprono la porta più riflessiva e intima del trio napoletano.

BIO
I Riva sono in tre e sono napoletani. Ognuno di loro ha attraversato diverse vite e differenti esperienze artistiche. Il percorso recente dei Riva inizia con un viaggio a Berlino nel 2018, in cui completano il primo singolo – Ossa – di quello che poi sarà l’EP “Buona fortuna così” (suonivisioni/oyez! – 2019). Grazie a “Buona fortuna così” sono artista del mese su MTV New Generation e compaiono per diversi mesi, e con canzoni diverse, nella compilation editoriale Scuola Indie di Spotify. Il loro approccio alla musica è abbastanza atipico, o semplicemente moderno: non esiste un chitarrista, un tastierista o un bassista, ma i ruoli cambiano a differenza delle esigenze e dell’ispirazione.
Il 2 ottobre è 2020 è uscito Distese infinite e spazi immensi, segnando l’entrata della band nel roster di Futura Dischi. Con il singolo il gruppo conquista prima New Music Friday e poi la copertina della playlist Scuola Indie di Spotify.

About Author