Riccardo Maini – “Love and elements”

Riccardo Maini pubblica il suo nuovo album dal titolo”Love and elements” che giunge dopo una prima pubblicazione autoprodotta datata 2018 “Dreaming The Universe”.
Le sonorità di questo secondo lavoro si rifanno alla musica classica semplice e lineare suonata con facilità disarmante, dove un pianoforte scuro e ponente scandisce con delicatezza e fluidità un sound d’atmosfera sulla lunghezza di dieci tracce, curando i dettagli nella composizione dei brani per donare all’ascoltatore un prodotto di indubbia qualità che conferisce un gradevole ascolto.

In questo percorso musicale troviamo rif melodici che determinano un andamento dinamico, determinato dall’intensità con cui Riccardo suona il pianoforte generando note più intense che si alternano a passaggi più cristallini, senza rinunciare ad un prodotto che per tutta la sua durata si rivela morbido e delicato.

“Love and elements” è un album particolare che genera sensazioni , melanconiche, che conferiscono armonia e rilassatezza, ben gestite al fine ultimo di donare a tutto il percorso presenza e volume.
“Water”, “Blue Sky”, ma anche la bella “Love Reprise”, sono le tracce che hanno lasciato un segno, senza nulla togliere alle altre sette che nel loro intimo, sono riuscite grazie alla bella mano di Riccardo, a lasciare un segno indelebile.
“Love and elements” conferma la buona preparazione tecnica per questa artista che dimostrando di avere a disposizione un ottimo bagaglio musicale per esprimersi al meglio, in questo ambiente spesso lasciato troppo a se stesso.

Tracklist:

  1. Love
  2. Fire
  3. Water
  4. Earth
  5. Air
  6. Blue Sky
  7. Dreaming The Universe
  8. Eschental Waltz
  9. Earth (Piano Solo)
  10. Love Reprise

About Author