Revif, “Sentirsi” è il terzo singolo dell’artista romano, in vista del suo primo EP

Sentirsi è il terzo singolo di Revif, pubblicato oggi martedì 13 ottobre 2020 e distribuito da The Orchard in digitale su tutte le piattaforme di streaming.
Dopo i primi due singoli Naufrago e Noi e Parigi, l’artista romano pubblica oggi un terzo brano: una canzone soffusa, delicata e dal mood malinconico che andrà a far parte del suo EP d’esordio, in uscita questo autunno.
Sentirsi sarà presentata live con un concerto speciale che si terrà giovedì 15 ottobre a Le Mura a Roma.
Immerso in un suono che ondeggia sognante fra dream pop e indie pop, Revif (si) pone una domanda: di cosa ci innamoriamo veramente? Per rispondere, l’artista tratteggia una storia paradigmatica.
Al centro di Sentirsi infatti ci sono le emozioni e le paure provate dai protagonisti di una storia: quella di un amore che li porta a vivere in un mondo lontano da ricordi dolorosi, da un passato che li ha feriti e dalla sofferenza delle loro vite.
“Una fuga istintiva in avanti, nella quale ‘il dolore si trasforma in vita’ perché la sofferenza di ieri può portare amore ed empatia oggi. Il dolore ha un senso perché crea delle voragini che verranno riempite con nuova vita”.
Per sottolineare la duplice anima di questo sentimento profondo e potente, per la prima volta in un brano dell’artista c’è un’ospite: in Sentirsi la voce di Revif viene accompagnata nel ritornello da quella di Chiara Buzzone.
Da un punto di vista tecnico, il brano è stato registrato utilizzando principalmente synth analogici come il Roland Juno, con il suo suono morbido e sognante. Le chitarre invece sono state effettate con riverberi e delay.

BIO
Revif è Alessandro Cavarra, musicista e cantante di Roma, formatosi sui dischi indie rock, new wave e britpop.
Dopo due singoli con i Khloe, nel 2016 pubblica con gli Egeeo un Ep omonimo, co-prodotto con la Costello’s Records e dalle sonorità dream pop e post punk.
Revif è il suo progetto da solista e prende il nome dalla parola francese per rinascita. Sentirsi è il suo terzo singolo dopo Naufrago e Noi e Parigi.