Raffaele Grimaldi – “Radiance”

E’ da poco uscito il nuovo album elettronico di Raffaele Grimaldi dal titolo “Radiance“. Il lavoro è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e presto in vinile. Grimaldi è un artista “totale” la cui musica viene regolarmente eseguite in Europa, negli USA, in Giappone, in Russia e in Australia.

Un viaggio sonoro, la cui volontà che sta alla base del progetto, è di abbinare sullo stesso piano sperimentalismo e fruibilità, richiamando nella costruzione alcuni aspetti della musica classica.
Le sette tracce che caratterizzano questo nuovo album danno subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo di Raffaele, andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.

In questo percorso di oltre venti minuti, l’ascoltatore si cala in un viaggio magnetico e intenso, fatto di costruzioni imponenti dove emerge un meraviglioso sound elettrico. Il tutto è ben amalgamato e con una grande cura nei dettagli, che fanno di questa proposta un progetto estremamente originale.

Una proposta musicale che crea dipendenza fin da subito, con tracce come “Adrift”, “Hemispheres” o la stessa “Radiance”, brani questi dalle vibrazioni intense. Grazie anche al grande lavoro nei dettagli sonori e formali, con costruzioni che presentano più soluzioni, evitando quello stato di noia monotonia che si potrebbe avvertire in un progetto sperimentale.

“Radiance”, è un prodotto a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere elettronico con punte ambient. Un disco dal grande valore tecnico, concepito da un artista che sicuramente farà parlare ancora di sé.

About Author