“Post Vol.1”, il nuovo progetto di Narratore Urbano

Narratore Urbano, nome d’arte di Alekos Zonca, è un cantautore di Torino, classe 1998. Da sempre grande estimatore di artisti come Le Luci della Centrale Elettrica e The Zen Circus da una parte, e del conscious hip-hop di Rancore e Murubutu dall’altra, cerca di privilegiare all’interno dei suoi brani l’attenzione per la parola e per il testo, oltre che per tematiche sociali ed esistenzialiste. Dopo aver intrapreso la collaborazione con Pan Music Production, esordisce nel 2019 con i singoli “1939” e “Zucchero Filato” che anticipano il suo primo EP, “Fine delle Trasmissioni”.
“POST Vol.1” inaugura il nuovo progetto musicale di Narratore Urbano e “Zenzero” è il singolo trainante dell’Ep.

L’album “POST”, è un progetto musicale ambizioso. L’album, che sarà pubblicato a capitoli lungo tutto il 2021 e parte del 2022, ha lo scopo di analizzare l’evoluzione della società Post-Covid19, in tutti i suoi aspetti. La sfida sarà quella di portare avanti la narrazione dando spazio a testi crudi e viscerali, evitando il lessico della pandemia.
“Vol.1” è il primo capitolo del progetto POST: contiene Zenzero, Articolo 1, 25MAG.
Il Volume 1 è dedicato al trauma collettivo partendo da una condizione di stabilità emotiva in Zenzero che viene gradualmente erosa e convertita in opprimente follia in Articolo 1 e sfocia nella ribellione in 25MAG.
Un ulteriore passo viene compiuto nella ricerca sonora con una maggiore integrazione dell’elettronica, grazie anche alla sapiente produzione di Fabrizio Panebarco.

About Author