Phoenix, con il brano “Alpha Zulu” torna la band di Versailles

L’acclamata band francese PHOENIX, nominati due volte ai Grammy Awards e vincitori del “Miglior album alternativo” nel 2010 per il disco Wolfgang Amadeus Phoenix, condivide oggi la sua prima nuova traccia in due anni.
Alpha Zulu“, è un brano radioso e travolgente che parte dalle canzoni di un tempo del quartetto di Versailles, e punta verso nuove sonorità che sono orizzonti audaci per una delle band più amate e innovative degli ultimi due decenni. L’inedito ci ricorda bene dell’influenza duratura che i PHOENIX hanno avuto sulla cultura pop, ma allo stesso tempo è un irresistibile biglietto da visita per il futuro dei quattro francesi.

ASCOLTA “Alpha Zulu”

Il titolo e il testo di “Alpha Zulu” nascono da una frase che il frontman dei Phoenix, Thomas Mars, ha sentito ripetere alla radio da un pilota durante un volo turbolento, nel bel mezzo di una tempesta. L’urgenza della frase non lo ha più abbandonato e ha portato nel giro di breve alla nascita della nuova canzone della band.

I PHOENIX sono attualmente in studio per finire il loro prossimo album che arriva dopo l’ultimo, Ti Amo, del 2017. Maggiori informazioni su questo saranno comunicate presto.
Nel frattempo, la band suonerà in diversi e rinomati festival nei prossimi mesi del 2022, incluso uno spettacolo al We Love Green di Parigi e al Primavera Sound di Barcellona.
Altre date del tour saranno annunciate a breve

June 1 – Nimes, FR – Paloma
June 3 – Saint-Brieuc, FR – Festival Art Rock
June 4 – Paris, FR – We Love Green
June 8 – Barcelona, ES – Primavera In The City
June 10 – Lyon, FR – Nuits de Fourviere
June 11 – Barcelona, ES – Primavera Sound
September 17-18 – Atlanta, GA – Music Midtown
September 23-25 – Bentonville, AR – Format Festival
October 14-16 – Austin, TX – ACL

About Author