Paolo Fanzaga – “Silent Stars”

Paolo Fanzaga compositore, pianista e arrangiatore. Da sempre la musica è il suo linguaggio espressivo. Ha iniziato molto presto a comporre e non ha mai smesso. Ha scritto lavori e arrangiamenti per diversi organici, da gruppi pop fino a orchestre sinfoniche, musiche da film e brani vocali. Il pianoforte per lui rappresenta lo strumento più immediato a disposizione quando arriva un’intuizione musicale.

“Silent Stars” è album caldo, le cui note musicali scandite da un pianoforte accordato sulla frequenza della terra (432hz) regalano momenti di grande impatto musicale. Una proposta prettamente classica, o se vogliamo neo-classica, con leggere impostazioni che amplificano il sound e regalano attimi più ambient, rendendo l’ascolto interessante e particolare.

Paolo Fanzaga dimostra ancora di più le proprie qualità, unendo sapienza compositiva ed energia in modo ottimale, senza eccessi ritmici ma riuscendo a suonare con gusto e scelta di intensità presentando in questi sette brani variazioni sul tema che rendono l’ascolto avvincente e convincente, grazie anche all’inserimento di dettagli che testimoniamo la padronanza tecnica e il buon bagaglio di idee.

Paolo Fanzaga, ha senza dubbio una marcia in più, per un impegno costante nel comporre musica originale, d’impatto. Un artista, che merita massima considerazione.

<iframe src=”https://open.spotify.com/embed?uri=spotify%3Aalbum%3A3NRrzdw180ujL5h3XVSu0c” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ style=”border-radius: 12px;”allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>

About Author