“Overture” è l’EP d’esordio di Fabiola

Overture” è l’EP d’esordio di Fabiola, disponibile , su tutte le principali piattaforme di streaming digitale distribuito da Artist First.
tracklist:
1. Strade folli
2. Ciò che rimane
3. Farsi sorprendere
4. Niente da perdere
5. Km36
6. Resto a sentire
“Overture” è un viaggio interiore che risponde all’esigenza di Fabiola di raccontare sè stessa. Ognuno dei sei brani che compongono l’EP tratta infatti un particolare momento della vita della cantautrice, spaziando per tematiche e mood: da Farsi sorprendere, ballad che riflette sul tema del conforto e del tempo inteso come cura, a Niente da perdere, momento intriso di ironia e atmosfere spensierate. Punto d’incontro tra la musica pop e l’R&B, Overture è un viaggio che definisce Fabiola come artista e come persona, infatti“ogni brano di Overture racconta un episodio particolare che ha segnato la mia vita, nel bene e nel male, mettendo a nudo delle parti di me, a partire dai sentimenti più forti fino ad arrivare a quelli più fragili, per diverse tematiche che vengono affrontate e rendono il tutto ancora più intimo”.
 
“Overture” è stato interamente scritto da Fabiola Poretti e Giorgia Sudati.
L’EP è stato prodotto da Fabio De Marco, che ne ha curato anche mix ed i master.
Le fotografie sono state realizzate da Francesco Colombo, Fabio Gentile e Angelo Lasala.
L’artwork è a cura di Fabio Gentile.

Classe 1996, Fabiola, all’anagrafe Fabiola Poretti, è cantante e interprete R&B e Pop. Per seguire la propria carriera artistica ha vissuto in tutta Italia ma le sue origini la riportano sempre nel cuore del varesotto, a Busto Arsizio. A 8 anni, scopre la sua voce grande in un corpo ancora piccolissimo partecipando a un concorso amatoriale per bambini, conclusosi in vittoria. Da qui una vita di studi e impegno in campo canoro approdando al breve corso di formazione presso il CET – Centro Europeo di Toscolano di Mogol e poi all’accademia di musical MTS – MUSICAL! THE SCHOOL (Milano). Fabiola ha interpretato diversi ruoli in musical e spettacoli (Sanremo Musical tra i più celebri). Nel frattempo non ha mai smesso di migliorarsi seguendo il corso per cantanti professionisti VMS Italia e imparando a suonare chitarra e pianoforte. Nel 2021 Fabiola pubblica i singoli “Ciò che rimane” e “Strade Folli”, seguiti, l’anno successivo, da “Km36” e “Farsi sorprendere” che anticipano l’EP d’esordio “Overture“.