Online “Cometa” il nuovo singolo di Zamy

E’ disponibile online e sulle migliori piattaforme streaming “Cometa” (IM Rercords), il nuovo singolo della giovane cantautrice Noemi Trento in arte Zamy che ha già superato oltre 61 mila ascolti mensili su Spotify.
“Cometa” è un brano fresco e piacevole al primo ascolto, le note pop-elettroniche si fondono con la carica viva e genuina della voce di Zamy, che come suggerisce lo stesso titolo della canzone, dice che dobbiamo essere liberi e brillare come una cometa.
Il videoclip di “Cometa” è già online e ha raggiunto oltre 31 mila views su YouTube. È stato ambientato in un parco giochi acquatico in cui i colori e la coreografia ci immergono nella bella stagione portandoci ad un’altra dimensione di leggerezza e divertimento.
Il brano è stato scritto da Zamy, prodotto da Gilberto Giannoni, il master è stato realizzato da Marco D’Agostino con gli arrangiamenti Oreste Giacomini e co-prodotto da Gaetano Fazio e Francesco Fazio.
Le caratteristiche fondanti della musica di Zamy delineano il suo personalissimo stile dal pop al synth passando per il rock. Il primo singolo in inglese “Look Into My Eyes” descrive un amore distante. Il suo secondo singolo in italiano “Tutto Passa” vede una Zamy matura e attenta nel capire le dinamiche che le accadono intorno. Il brano è una lettera virtuale a sostegno di chi subisce quotidianamente bullismo e discriminazioni. Un modo per dare voce e musica, ai più deboli: un invito a essere forti e ritrovare fiducia in se stessi, per andare avanti a testa alta, superando le critiche sterili e la violenza, spesso gratuita che si manifesta anche attraverso le nuove tecnologie. Al momento Zamy studia canto con Eleonora Bruni, continua a prendere lezioni di piano ed è impegnata nella scrittura e registrazione di nuovi brani.
ZAMY, all’anagrafe Noemi Trento, nasce a Parma nel 2006. Si avvicina prestissimo al mondo della musica, iniziando a studiare pianoforte a 6 soli anni. Prende lezioni di canto e comincia a esibirsi dal vivo già a 11 anni. Il 20 marzo di quest’anno ha pubblicato il suo primo singolo “Look Into My Eyes” per la IM Records, nuova realtà formata da giovani professionisti del settore, con cui raggiunge 186.000 stream su Spotify mentre il 22 maggio esce “Tutto Passa” con 60.000 stream.