“Noi Saremo Sempre” il nuovo singolo di Francesco Farina

Un nuovo percorso discografico per il cantautore Francesco Farina, prodotto da Massimo Luca (storico chitarrista di Lucio Battisti e produttore che ha lanciato Biagio Antonacci, Gianluca Grignani, Fabrizio Moro…), con un ritorno che segna un passo completamente diverso dai lavori precedenti.

Venerdì 1 Maggio è uscito “Noi Saremo Sempre” (disponibile anche in versione Lyric PostCard Video, un clip che per la prima volta rende animata la copertina trasformandola in una cartolina con tanto di testo) il primo di una serie di singoli dedicati all’amore positivo, non violento, senza conflitti e con un testo che vuole scuotere dentro, ridando all’Amore le giuste parole, quelle che negli ultimi anni sono andate dimenticate. Purtroppo non solo quelle, quasi sempre a discapito delle donne.

Un ritorno che, a differenza dei precedenti lavori, si basa esclusivamente e volutamente su atmosfere e sonorità elettroniche anni ’80 che fanno da “tappeto” a un brano che l’autore descrive con queste parole:

“con Noi saremo sempre ho voluto ridare all’amore le giuste parole, quelle che da un po’ di tempo sono andate perdute. Una canzone vera che, per esserlo fino in fondo, inizia con una confessione….”E’ vero…”
E poi lo snocciolarsi della vita con la sua routine fino a ritrovarsi, quasi improvvisamente, in una sera apparentemente “normale”.
Gli occhi parlano, valgono più di mille parole ed è subito un ripartire da dove ci si era fermati.
Sentirsi a casa, in un porto sicuro.
Quel Noi saremo sempre che non è una promessa ma, come a volte capita, è proprio un dato di fatto”