“Nightfall” , fuori il nuovo singolo di Domenico Masiello

Le notti d’estate hanno una nuova colonna sonora: ecco NIGHTFALL, il nuovo brano realizzato da DOMENICO MASIELLO. Prodotto nella primavera 2022, NIGHTFALL è un brano strumentale IndiePop, dalle sonorità estive e malinconiche, in cui la trama sonora affidata al piano e all’elettronica è accompagnata per tutta la sua durata dal ritmo ben scandito della batteria in una narrazione musicale cinematica e ben avvincente.

“Il brano è inizialmente nato al pianoforte, strumento che uso sempre come punto di partenza per la realizzazione dei miei lavori e solo in fase di produzione con Piero Losenno della Mix e Mastering Online (che in genere mi accompagna sempre nella costruzione del suono) abbiamo lavorato alla ricerca di un sound fresco e leggero che potesse adattarsi all’estate.

È la prima volta che lavoro su un genere completamente nuovo e devo dire che la cosa mi piace molto! Sono una persona che non si pone limiti nella musica. Provengo dal mondo della musica colta, accademica, ma nella mia vita ho sempre ascoltato di tutto. Mi piace l’idea di fare più generi, mi rende vivo e in costante aggiornamento”

NIGHTFALL: Calar della sera. L’immagine dei tramonti d’estate con i suoi colori e le sue atmosfere, la voglia di uscire, trascorrere del tempo con gli amici, rivivere abitudini che aspetti tutto l’anno.

“Volevo un brano che racchiudesse la mia estate in musica”

Il videoclip è stato interamente girato in Puglia, nella cittadina di Mesagne, in provincia di Brindisi.

ASCOLTA QUI

DOMENICO MASIELLO inizia piccolissimo lo studio della musica suonando sia il violino sia il pianoforte e si diploma a soli 17 anni in violino con il massimo dei voti, lode e menzione speciale presso il Conservatorio di Matera. Fin da giovanissimo intraprende una carriera artistica che lo porta a essere vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali e a esibirsi in qualità di solista e in gruppi da camera in Italia e all’estero (Germania, Inghilterra, Spagna, Stai Uniti).

Attivo in campo discografico con due dischi per violino, dal 2021 è impegnato nella produzione di brani New Age (FLY AWAY e DISTANCE) e soprattutto in un nuovo percorso musicale che lo porta verso una concezione di musica classica moderna e che parla a tutti gli ascoltatori, soprattutto ai più giovani.