Newdresser: “Falso Tour”

Nuovo tour per la band new wave dei Newdress che partiranno dal Lio Bar di Brescia il 3 ottobre (Via Togni 42 h.22, ingresso libero) con il loro “Falso Tour” in promozione all’ultimo album di inediti “Falso Negativo” uscito la scorso 18 Maggio su etichetta Vrec / Audioglobe distribuzione. I concerti, che saranno supportati ove possibile da un light-set ideato dalla band, proseguiranno fino a fine anno toccando diverse città italiane (Milano, Torino, Monza, Forlì, Crema, Mantova) fino alla chiusura prevista a Berlino (date aggiornate su newdress.it).

L’ultimo lavoro ha ricevuto molta attenzione dai media specializzati ed addetti ai lavori tanto da collocare i Newdress ormai come un punto di riferimento per la new wave italiana. Grazie alla partnership con Darkitalia (la principale comunità di appassionati del genere dark italiana) il 20 ottobre il gruppo aprirà alla data milanese degli storici Sigue Sigue Sputnik (al Kraken di Milano). Per l’occasione sarà lanciato il nuovo singolo e videoclip “Hedone”, secondo estratto dopo il fortunato “Daylight”.

“Falso negativo” è composto da nove brani: sei inediti (tra cui il primo singolo e videoclip “Daylight” e tre bonus track tra cui “Contact the Fact”, cover dei The Sound, ed i brani “In questo inverno” e “Sorride a tutti”, originariamente inclusi in EP precedenti. “Falso Negativo” non è solo musica e parole ma anche un disco di toni e contrasti, radiografie e patologie, cinema e fotografia a partire dall’artwork creato dalle fotografie di Renzo Bertasi nato da uno studio sui fiori e le loro strutture fissati su pellicola uso raggi-X e stampati a contatto su carta baritata ai sali d’argento.

I Newdress sono una band di new wave italiana attiva dal 2008 a cui risale “Alibi” (autoprodotto). Nel 2010 esce EP “MODErne Tessiture Sonore” (Kandinsky Records) con la Produzione Artistica di Stefano Castagna (CCCP, Scisma). Nel 2012 esce il primo album ufficiale “Legami di Luce” preprodotto e arrangiato con Lele Battista (Morgan – La Sintesi), Kandinsky Records con i feat. dello stesso Battista e di Andy Fluon (Bluvertigo). Nel 2012 esce l’EP “Vernale” a cui segue nel 2015 l’EP “Novanta” (Vrec) con i feat. di Garbo, Omar Pedrini, Lele Battista e Luca Urbani. Nel 2017 è il momento di “Falso Negativo” (Vrec/Audioglobe). L’attuale formazione è composta da Stefano Marzoli (Voce/Sintetizzatori), Jordan Vianello (Batteria/Eldrum), Andrea Zagna (Basso) Matteo Frigoli (Chitarra Elettrica). Info: www.newdress.it

Clicca qui ascoltare “Falso Negativo”.

Concerti fissati:
3/10/17 Lio Bar – Brescia
20/10/17 Kraken – Milano (opening act Sigue Sigue Sputnik)
27/10/17 Arci Scuotivento – Vicenza
10/11/17 Arci Dallò – Mantova
17/11/17 639 – Brescia
08/02/18 Rock’n’roll – Milano