Modi di Fare, il secondo singolo di Federico Fabi

Disponibile dal 29 gennaio il video di “Modi di Fare”, del cantautore Federico Fabi, secondo singolo estratto dall’album “Io e me x sempre” uscito sulle piattaforme digitali il 13 dicembre 2017.
Un’opera lo-fi poetica a metà tra Daniel Johnston e il Bonn Iver, con le immagini sbiadite del quartiere romano di Spinaceto, dove Federico vive.
Per il video Federico ha contattato le ragazze con le quali è uscito negli ultimi anni. Hanno risposto in nove, facendosi riprendere in momenti di vita quotidiana.
Modi di Fare è il racconto della guarigione dalla malattia che è l’amore. Il discorso del “chiodo scaccia chiodo” si evolve a un concetto più ampio che vede la bellezza del vario come possibile cura dell’anima.
“Sono nato a Roma ventitré anni fa, vivo in periferia a casa dei miei. Ho fatto il postino per qualche mese poi mi hanno licenziato. Ho amato qualche donna poi sono stato lasciato. Ho guidato anche la macchina finché non mi hanno ritirato la patente. Per il resto tutto bene”.

CREDITS:
Regia: Federico Fabi
Fotografia: Federico Fabi
Produzione: Valeria D’Amato

“Modi di Fare” è il secondo singolo estratto dall’album d’esordio “Io e me sempre”: Questi ultimi mesi li ho passati in cantina con una chitarra, un microfono e tanta umidità. Ho scritto dei pezzi, li ho incisi e a da poco sono state pubblicati. Il progetto nasce dal bisogno di comunicare l’amore che provo verso l’essere umano e il suo egoismo, la tenerezza per chi ha carenza d’affetto, l’incubo della monotonia, l’impotenza dinnanzi l’apatia, lo scetticismo nei confronti della felicità, la dolcezza della solitudine. Creare, materializzare i miei pensieri mentre il mio eco e il mio ego risuonavano nella stanza; entrare in intimità con me stesso è stato più soddisfacente di tante scopate”.