“Messico e Cenere” è il singolo d’esordio di Life Like Low

Messico e Cenere è il singolo d’esordio dei Life Like Low, disponibile su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da The Orchard.

Citando indirettamente il celebre Messico e Nuvole di Paolo Conte, il primo singolo dei Life Like Low si rifà all’indietronica con influenze progressive rock e racconta un incontro casuale tra due sconosciuti, che avviene durante uno spostamento quotidiano. Tra i due si verifica una sorta d’intesa immaginaria, tra uno scambio di sguardi e un sorriso; l’immaginazione prende il sopravvento e ci si ritrova a fantasticare su una possibile relazione sentimentale, con i suoi alti e bassi. Prende piede quindi un’infatuazione reale, che però non si concretizzerà mai. 

“In Messico e Cenere alludiamo ad un posto sperduto e immaginario, come quando ci ritroviamo con la testa tra le nuvole, questa volta sostituite simpaticamente con la cenere: l’intesa tra i due personaggi è momentanea e totalmente immaginaria, quindi brucia in fretta, il tempo di un viaggio”.[Life Like Low]
Il brano “Messico e Cenere” è stato scritto da Jacopo Rossi e Fabrizio Peccerillo, prodotto insieme a Mattia Tavani. Il mix è stato curato da Giacomo Zavattoni, mentre il master da Andrea “Bernie” De Bernardi di Eleven Mastering.
Le fotografie sono di Alessandro Zoccarato.
L’artwork e le grafiche sono di Jacopo Rossi.

Life Like Low è un progetto di Fabrizio Peccerillo e Jacopo Rossi. Originari di Varese, terra di laghi, fucina di talenti ed etichette indipendenti. Fonico e tour manager Fabrizio, chitarrista e compositore Jacopo, con 3 dischi per 3 progetti diversi alle spalle, formano questo duo inedito per dare sfogo alla più grande passione che hanno in comune: suonare senza compromessi.