Med.Use – “Weekend”

Anticipato dal singolo “Nessuna Novità”, esce in cd ed in digitale, il 29 aprile 2022, il nuovo lavoro discografico “Weekend” della band milanese Med.Use

Il progetto nasce nel cuore del Mediterraneo ed il suo nome ne è il manifesto, Mediterranean Use. Ma poi tutto quanto si è intriso di quell’underground milanese, creando chiaroscuri nell’animo, nei testi, nelle sonorità e nella line up, che vede capi saldi Riccardo ed Enrico.

Le sonorità si rifanno ad un rock semplice e lineare suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.

“Weekend” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una linea di voce presente e voluminosa.

Le variegate sfumature della frustrazione per un’ingiusta e nociva reclusione, la libertà è l’unica novità in grado di salvarci. Le nevrosi, gli alti e i bassi di una esistenza scandita dalle scadenze, il rimandare come atto rivoluzionario contro una visione efficentista e aziendalista della vita o più semplicemente come atto d’amore verso se stessi.

Un ottimo Ep per i Med.Use che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.

About Author