Mc Sof – “Damn mad”

Nuovo album per Mc Sof moniker di Fabio Caliendo, dal titolo “Damn maD”. Un album che il musicista spiega vuole essere una denuncia verso il sociale.

Il titolo oltre ad essere un palindromo, come tutti i testi delle sue canzoni, è anche una frase che può essere interpretata in entrambi i sensi, sottolineando il dualismo e l’ambivalenza che caratterizzano tutte le cose”.

Particolarità di questo progetto è la collaborazione con Dr. Ketamer che impreziosisce questo percorso di nove brani con l’aggiunta di parti rock, creando così un genere musicali chiamato rap’ roll. Il sound generale di “Damn maD” è caldo, con metriche ben studiate a rendere l’ascolto scivoloso e piacevole.

I contributi elettronici rendono ancora più particolare questo nuovo album che raggiunge un ottimo livello di originalità e freschezza.

La linea vocale riesce ad esaltare il resto degli strumenti che di base si presentano minimali ma nel contesto generale rendono corporatura e impatto sonoro notevole.

Belle tracce come “Level”, “Deep speeD” e il brano “Raw waR”, che chiude con la giusta atmosfera questo disco, il cui sound maturo e professionale decreta di fatto Mc Sof come uno dei talenti da seguire per il futuro perché un valido rappresentate della scena Hip Hop underground Italiana.