Crea sito

Max Deste – “Chiaroscuro”

Gradito ritorno di Max Deste con il nuovo singolo auto-prodotto e titolato “Chiaroscuro”. Max in questo nuovo lavoro si muove su passi punk rock con innesti elettrofunk, assemblando un brano dall’incontestabile impronta moderna.

“Chiaroscuro”, è una traccia alquanto dinamica con apprezzabili varianti sul tema che non forniscono alibi di monotonia. Ruvida ma allo stesso tempo melodica con un sound generale dinamico e piacevolmente pulito.

In questi tre minuti si possono apprezzare spunti interessanti che sanciscono di fatto una bella ondata di vibrazioni positive che rendono l’ascolto coinvolgente. Un brano che richiama all’attenzione Subsonica, Bluvertigo, ma tanto Max Deste che riesce con semplicità disarmante a inserire la propria impronta originale e per niente banale. Un impronta sonora generale forte che valorizza certamente al meglio la sua voce, e che ha ormai raggiunto una personalità ben definita, a volte delicata e seducente, altre volte quasi giocosa e naïf, e infine potente e disperata, capace di urlare al mondo le sue emozioni più contrastanti.

Se l’intento di Max Deste era quello di rappresentare le emozioni in proporzione al mood esecutivo, confermiamo che ci è riuscito bene ed è per questo (ed altro) che, quanto prima, lo vogliamo di nuovo con un nuovo album.

Close
Social profiles