Maldimarte – “Vicni di Caos”

I Maldimarte arrivano al loro nuovo Ep dal titolo “Vicini di Caos”, dopo aver pubblicato il singolo “Respirerò”.

Le sonorità si rifanno ad un rock semplice e lineare suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.

In questo percorso musicale troviamo rif melodici che si alternano a ballate più aggressive come nella traccia “Distimia” , senza rinunciare a innesti più energici e “ballerini” come nel brano, “Oro Logico”.

“Vicini di Caos” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una linea di voce presente e voluminosa.

L’urgenza espressiva in chiave rock si è trasformata in pacata osservazione degli eventi che accadono intorno in una narrazione che prende spunto più dalla realtà esterna che dall’introspezione. Le chitarre fanno un passo indietro rispetto ai synth e il disco diventa una finestra che si affaccia sull’anno in cui tutto è cambiato nelle nostre vite e racconta l’ansia di un presente pieno di incognite più di quanto fosse fino a ieri il futuro

Un ottimo Ep per i Maldimarte che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.

Tracklist:

01. Respirerò

02. Distimia

03. Oro Logico

04. Pirenei

<iframe src=”https://open.spotify.com/embed/album/7qFPM8V2eaCvKPHDHzRmcy” width=”300″ height=”380″ frameborder=”0″ allowtransparency=”true” allow=”encrypted-media”></iframe>