Mai Col Germani – “Malfidato”

I Mai Col Germani arrivano al loro debutto ufficiale dal titolo “Malfidato”, dopo aver pubblicato due nuovi singolo singoli “Maledetta Città” e “Distante”.
Le sonorità si rifanno ad un rock semplice e lineare suonato con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo rif melodici che si alternano a ballate più aggressive come nella traccia “Dove Sei Andata” , senza rinunciare a innesti più energici e “ballerini” come nel brano oserei scrivere timidamente ska “Tra Fragole e Grano”.
“Malfidato” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una linea di basso presente e voluminosa.
Un ottimo debutto per questa band che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound semplice e diretto.

Tracklist:

  1. Dove sei andata
  2. Singolo
  3. Rossa
  4. Malfidato
  5. Tra fragole e grano
  6. Franco
  7. Distante
  8. Maledetta città
  9. Vorrei morire
  10. Polvere