Luciano Panama feat Giovanni Alibrandi live 16 Luglio

LP 2.jpgDopo una pausa durata circa un anno per concludere il suo nuovo album, in uscita ad ottobre 2017, Luciano Panama torna a suonare con un nuovo set: chitarra elettrica, piano elettrico e voce in un live/duo insieme a Giovanni Alibrandi al violino e ai sinth. Un concerto tra il rock la psichedelia il noise ed una buona dose cantautoriale.

 

Domenica 16 luglio @ Retronouveau presso Gli Irrerammare Lido via C. Pompea Vill. Pace Messina.
Inizio previsto alle ore 22.00, ingresso gratuito.

LP: “Restiamo liberi di essere la verità che merita una storia che ha rischiato la pelle da sé!”
PANAMA BAD duo: Electricguitar&piano vox – violin sinth SET – rock songwriter psychedelic noise experiment songs.

Bio:

Luciano Panama (16 Febbraio 1980), musicista autore, inizia a studiare da autodidatta sin da giovane età chitarra, basso e pianoforte, appassionato dal rock inglese ed americano e dai cantautori italiani. Nel ’93 i primi giradischi e un periodo da dj. Nel ’95 il primo registratore e le prime “canzoni” sopratutto rap. Nel ’98 la sua prima batteria e la totale immersione nel mondo del rock. Nel 2000, dopo diverse esperienze, crea “Entourage”, compone testi e musica ed inizia a cantare. Nel 2003 la prima demo con cui la band partecipa e vince il JestraiRock, suonando al festival di Bergamo nell’estate del 2004. Nel 2006 arriva Enter In Our Age, primo mini-album che vince la partecipazione ad Arezzo Wave Sicilia e porta così il gruppo a suonare nel luglio 2006 ad ArezzoWaveFestival.
Da autodidatta studia anche ingegneria del suono e produzioni musicali e crea così YouthStudio, luogo in cui la band registra tutto il materiale successivo.
​Nel 2010 esce Prisma, primo vero album della band distribuito in Italia (Audioglobe), che ottiene buone recensioni dalla critica e porta Entourage a suonare con maggiore frequenza live. Nel 2012 arrivano i due Ep Yoga ( lavoro premiato da Radio Basse Frequenze Torino come “miglior album a basse frequenze 2012”) e Supercar (di cui la band realizza un videoclip con la tecnica del Green-Screen, premiato come “video of the week” su NME.com). A novembre del 2013 esce Vivendo Colore, album di 11 tracce, mixato e prodotto da Luciano presso YouthStudio, premiato da Radio Interstella Brescia come tra le 10 migliori pubblicazioni del 2013 e da Musicletter.it come “un disco per l’Europa” tra i 12 del 2014.
Nel 2015 inizia un nuovo progetto solista che lo vede già impegnato con dei live con voce chitarra e piano , e in studio per la registrazione di nuove canzoni.
​La pubblicazione del nuovo album è prevista ad ottobre 2017.