Love Ghost – “Coccon”

Cinque musicisti Americani (Los Angeles), si affacciano con il nome di Love Ghost nel panorama musicale alternative grunge rock, senza rinunciare a timidi innesti hip-hop lo-fi, con l’ennesimo singolo dal titolo “Cocoon” , un lavoro improntato su un percorso per diventare più forti dopo un evento doloroso, un viaggio per superare il trauma emotivo.

I Love Ghost, mettono a frutto tutta la loro vena musicale su questo nuovo singolo che rende il viaggio breve ma intenso con dinamiche profonde che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti melodici degni di nota che hanno il compito a nostro avviso ben riuscito di alleggerire tutto il percorso. “Cocoon” è un singolo finemente elaborato per esternare emozioni e sonorità piacevoli all’ascolto fatte ora di atmosfere grintose, ora di momenti più light con il giusto dinamismo e concentrazione di suoni.

I cinque ragazzi di Los Angeles, continuano a mettere su ottimi colpi dimostrando che i tempi per un lavoro più completo magari un album sono maturi, come maturo è il loro sound e il loro modo di affacciarsi ad un panorama musicale la cui concorrenza è spietata .