“Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe

“Leblon” è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First. Da oggi è disponibile anche il video su YouTube.

Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile.
Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco. “Juiz”, “Città di Dio”, “Ti Capisco” e “Avenida Brasil”, gli ultimi singoli usciti, hanno anch’essi posto le basi per l’uscita del nuovo disco, mostrando la capacità di Chef Joe di miscelare un sound fresco e un’evidente sostanza a livello espositivo.

Il video di “Leblon” racconta in maniera esaustiva la storia di Chef Joe e quella del suo primo vicino di casa a Brasilia, Leonardo. Girate fra Rio de Janeiro e Brasilia, le riprese sgrovigliano tramite rapide successioni di immagini in diversi luoghi e con diverse inquadrature il tema centrale del brano: il raggiungimento di un sogno. Quest’aspirazione è condivisa dai due amici che, con estrema disinvoltura, vivono in compagnia l’uno dell’altro situazioni differenti con intensità sovrapponibile.

“Il video è girato interamente in Brasile, fra Rio de Janeiro e Brasilia. L’idea era restituire con le immagini quello che trasmette il brano: la voglia di raggiungere il successo, la difficoltà e il contrasto; io sono il narratore parte del luogo ma allo stesso tempo gringo, questa era una delle cose su cui volevamo insistere: è così che mi sentivo quando abitavo lì. Le location poi, non sono casuali: abbiamo scelto la favela di Vidigal, proprio a Leblon, che si alterna a Mirante do Leblon, da cui si vede sullo sfondo proprio la stessa favela nascosta parzialmente dallo Sheraton Hotel. Il concetto è nel contrasto, io passo da un ambiente all’altro rimanendo me stesso e mettendomi al servizio della storia. È la stessa filosofia con cui è nata la storia che racconto nel pezzo. In Brasile abbiamo girato anche delle pillole video che approfondiscono i significati dei vari brani rispetto a quello che io ho vissuto lì, la mia cultura personale e quella del luogo. Anche per Leblon usciranno dei contenuti così, in cui tratto sia il brano sia le location del video.”

“Leblon” è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è stato curato da Davide Dell’Amorepresso O.V. Studio, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. La regia è a cura di Fexs.

Streaming – https://chefjoe.lnk.to/Leblon