Le Mondane – “Taddeo”

Anticipato dal singolo omonimo, esce in CD ed in digitale, il 24 settembre 2021, “Taddeo” il nuovo disco della pop/folk band novarese Le Mondane, pubblicato e distribuito da Alka Record Label. “Taddeo” è il secondo lavoro in studio de Le Mondane. 10 tracce, (9 inediti e 1 cover) che segnano un netto cambio di passo rispetto al primo album “I giorni della Marmotta” (2018 Alka Record Label), a partire dalla formazione, che si è allargata con Manuel Mormina a batteria e percussioni, e che ha permesso a Luca Borin e Daniele Radaelli, di spaziare maggiormente con le loro corde.

Le sonorità sviscerano tra il pop e il folk passando anche da momenti rock, che regalano sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.
In questo percorso musicale troviamo atmosfere melodiche come nella open track “Tremo” e linee più marcate “Ciaomiaobao”, dove le chitarre si intensificano nel suono e danno manforte ad una voce energica. Le Mondane non rinunciano a brani più tecnici ed articolati “Come Volevi Tu”, dove il sound generale si esalta e prende una corporatura più intensa.

“Taddeo” è un album particolare, dinamico dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto, grazie anche alla buona sinergia del gruppo che riesce a trasmettere vibrazioni intense per un sapiente uso di tastiere che regala un tappeto musicale profondo.

Un ulteriore passo avanti per questa band di Novara che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a creare un sound semplice e diretto.

Tracklist:

  1. Tremo
  2. Ciaomiaobao
  3. Un Regno
  4. Taddeo
  5. Come volevi tu
  6. Quello sguardo
  7. Nuvolari
  8. Per deridere l’aurora
  9. Il villaggio del fanciullo
  10. Questa moda di essere stronzi

About Author