“Interlunio” / “Anche stanotte”: il doppio singolo del Senatore Cirenga

Escono venerdì 19 Luglio per Miraloop Records altri due singoli del Senatore Cirenga “Interlunio” e “Anche stanotte”. Il primo, ispirato a “Belkiss”, opera del drammaturgo portoghese Eugenio De Castro, indaga l’assoluta dedizione alle proprie passioni nonostante i loro lati negativi; il secondo brano è la storia di una persona che soffre di disturbi del sonno, che si interroga sulle cause dell’insonnia e finisce per ragionare sulle paure, le insicurezze e sui desideri della generazione millennial.
Le sonorità elettroniche intrecciate con testi mai banali, studiati con attenzione per esprimere concetti complessi, sono la cifra stilistica di questo progetto: i due singoli si muovono bene ritmicamente, creano climax e non annoiano l’ascoltatore.

Senatore Cirenga alias Jacopo Di Donato, classe ‘93, è cresciuto con Rettore, Battisti e Camerini prima, CCCP e Prozac + poi. Dal suo primo progetto “Licorice” mantiene l’approccio elettronico sviluppando però i contenuti con l’obiettivo di creare uno spazio sicuro per gli intellettuali e gli appassionati di arte, filosofia e politica. In autunno uscirà l’album d’esordio “Semantica” nel quale confluiranno i singoli già usciti.