Il Salernitano Totino Melillo, fuori con “Sparami Mbietto”

Dopo il successo di “Vierno”, che ha ufficializzato la nuova fase urban di Totino Melillo e ha visto l’artista in oltre 300 emittenti radiofoniche Italiane ed estere, l’artista di Sala Consilina (Salerno) ci delizia con il brano “Sparami Mbietto”.

Il singolo, che letteralmente tradotto significa “Sparami in petto”, è stato prodotto da Uanmness ed esce su tutti gli store digitali per 33db Good Noise. Il connubio fra l’artista e l’etichetta è nato proprio qualche mese fa, quando l’artista aveva presentato il primo singolo ufficiale e la 33db Good Noise aveva aperto le porte per rivendicare il suo spazio all’interno della discografia Italiana.

“Sparami Mbietto” è un brano romantico e giocoso che parla della fase più coinvolgente dell’innamoramento: quella in cui la persona amata sembra sconvolgere le tue abitudini sempre e solo in positivo. Nonostante si viva in un mondo frenetico e sempre colmo di piccole difficoltà quotidiane, l’amore arriva per scombussolare tutto e rendere sopportabili le gli ostacoli della vita e la routine sempre più pressante.

https://open.spotify.com/track/70mYzAVJLJg8B9ZCIMAmrH?si=61e8eb23d4764107

La stessa cosa avviene con i difetti della persona amata, che, soprattutto all’inizio, perdono importanza e risultano di poco conto rispetto alle sensazioni di meraviglia date dal suo sguardo o da un suo semplice gesto.
Totino Melillo racconta “Per sparam mbietto intendo il “colpo al cuore” causato dallo sguardo della donna. Nel brano parlo di un parallelismo tra il benessere scaturito da gesti semplici e “il colpo al cuore” di un proiettile, quasi per descrivere la velocità e la forza con cui l’amore arriva nella vita delle persone. 9mm d’amore diventa la dimensione in cui la mia confusione scompare per dar spazio all’emozioni dell’innamoramento!”
Il brano, che il produttore Uanmness definisce “Pop nelle intenzioni, rnb nelle linee melodiche” vanta un sound massiccio fatto di ritmiche e strumenti anni 40\50 unito a batterie e synth elettronici più attuali.
Pubblicato senza una versione video, sarà sicuramente apprezzato dal pubblico e dalle radio. Il singolo si aggiunge inoltre ai tasselli che piano piano stanno formando il disco di prossima uscita dell’artista.

About Author