I Cascate pubblicano il nuovo singolo,”Quando Vai Via”

QUANDO VAI VIA è il nuovo singolo dei CASCATE, fuori per V4V Records. Il giovane duo pop romano ritorna così dopo l’ultimo singolo Routine, con un nuovo brano che vive su quelle sonorità electro-pop dal gusto nostalgico e vintage sempre più tratto distintivo del progetto.
Ritmi rallentati e mood introspettivo tratteggiano un brano a metà tra confessione e sfogo, che racconta l’altalena delle emozioni di quel momento in cui una storia sta per iniziare. Sensazioni che sembrano magia a cui non si riesce quasi a credere. Allora si aspetta ancora il momento giusto, decidendo di andare via: ma c’è chi aspetta alla finestra in attesa che si ritorni sui propri passi.
Quando vai via racconta così l’incrocio complesso tra due persone, tra i loro desideri e tra loro paure: la bellezza sta nei dubbi e nella complessità. In “quando vai via ma vorresti restare”.

CREDITS
Scritto da Cascate (Caterina Magliozzi, Luca Frasca)
Prodotto da Federico Corradini e Luca Frasca
Batteria (Giuseppe D’Ortona) e voce (Caterina Magliozzi) registrate da Luca D’Aversa a
Studionero a Roma
Mixato e Masterizzato da Andrea Suriani agli Alpha Dept. Studios a Bologna

BIO
“Cascate” è un duo alt-pop di Roma nato nel 2016 dalle idee di Caterina Magliozzi e Luca Frasca. La loro musica combina la produzione elettronica ad un’attitudine cantautorale vintage italiana.
Il risultato è un pop alternativo, romantico e bizzarro, allo stesso tempo dolce e sovversivo che rispecchia a pieno le loro personalità.
Nel 2018 registrano i loro brani presso Studionero di Roma e a maggio 2019 pubblicano il primo singolo “Souvenir”, seguito a novembre dal secondo “Fino alla Fine”. A cavallo delle due uscite aprono il concerto di Riccardo Sinigallia a Villa Ada. Entrambi i brani fanno parte del loro Ep d’esordio intitolato “Giardini”, uscito il 24 gennaio 2020 per l’etichetta V4V Records. Nello stesso periodo entrano a far parte del roster de “L’Eretico Booking”.

About Author