Crea sito

I Carbonara Blues – “Proibizionismo”

Debutto con i fiocchi questo de I Carbonara Blues, band Toscana che pubblica l’album “Proibizionismo”, targato Revubs Record. I sei ragazzi toscani si muovono su passi blues cantautorali, assemblando un album dall’incontestabile impronta moderna. Un lavoro dalle linee alquanto dinamiche con apprezzabili varianti sul tema che non forniscono alibi di monotonia . Innesti morbidi leggermente increspati da una voce corposa tutto ben amalgamato da una sezione ritmica semplice ma di efficace impatto sonoro, rendendo il contesto generale piacevole all’ascolto.
Un sound minimale che fà di questo debutto uno dei più interessanti progetti dell’underground Made in Italy. Testi profondi che raccontano viaggi introspettivi e temporali dove il sentimento non è rivolto necessariamente a una donna, ma anche a storie, a terre incantate e remote o semplicemente a un sogno che si rincorre.
Tematiche per niente banali e scontate che vedono un ottimo supporto musicale grazie alla bella sinergia che i sei musicisti di Siena si trasmettono, creando di fatto un sound originale e finemente elaborato, privo di artefatti , ma ricco di dettagli che riescono a fare la loro bella differenza.
Il rischio di fare il solito elenco di gradimento delle singole tracce è quello di non dare il giusto valore agli otto brani.
“Proibizionismo”, non è il solito blues suonato e proposto per accontentare gli amanti del genere, qui siamo di fronte ad un lavoro suonato con passione, professionalità e cuore,riservato a veri intenditori. Ascoltare per Credere!!

Close
Social profiles