“HIKE_01”, il nuovo Ep degli Hike.

È una seconda nascita quella degli HIKE, trio alternative rock dal sound vivo e interessante, come dimostra il primo ep HIKE_01. Il progetto nasce nel 2018 dopo qualche falsa partenza, che però è servita alla band per trovare il proprio focus. Tre è il numero chiave per la band: tre sono i componenti e tre anche le canzoni dell’ep, compreso il nuovo singolo CLEAN.
“Noi tre – dichiarano gli HIKE – siamo amici da una vita, ci siamo conosciuti con la musica, abbiamo sempre fatto musica e abbiamo visto nascere e morire diversi progetti insieme. Tranne gli HIKE. Questo al massimo lo abbiamo chiuso nel cassetto… che abbiamo riaperto lo scorso anno!”
La band è anche particolarmente attenta all’aspetto visuale, tanto da essere sempre alla ricerca di collaborazioni con artisti visuali per la produzione di contenuti originali. La formazione è composta dal tastierista e cantante Simone Micheli (che cura anche le fasi di registrazione, editing, missaggio e mastering dei brani) e dai due chitarristi Stefano Piermarini e Riccardo Biscetti.
Il progetto esordisce nel 2018 con la video-animazione del singolo Good Speech, primo brano dell’ep Hike_01, contenente anche altri due brani rilasciati in formato singolo, Red-Eyed e la più recente pubblicazione Clean.
Per i tre brani, il gruppo ha avuto il piacere di collaborare con alcuni eccellenti artisti sia musicali (Enrico Brunori, Angelo Nobili e Stefano Rossi) sia visivi (SegmentoMultimedia, Gemma e Ruben Gandus).

Streaming – https://open.spotify.com/artist/0UkzYCNbLJd9ATLmOMxW1k