Gli Anima Nera, ci raccontano il loro rock alternativo

Due cd, un best hit, vari live tra cui la finale regionale di Sanremo rock ; ormai la band Vicentina Anima Nera non si ferma più. Con TERZO INCOMODO avevano reintrodotto il concetto di concept album mentre in AMANTIDE si sono divertiti a mischiare le carte con sonorità delicate; restano una band indipendente ma strizzano l occhio a varie etichette discografiche.
Cosa dire a questi Anima Nera hanno costruito un sound che guarda al sano buon rock “made in Italy” con la poesia metropolitana, senza essere banali. Giocano con i testi e lo fanno bene, le parole trasmettano sensazioni nella loro semplicità. giocano con i ritmi con assoli taglienti e il basso che sembra un tamburo battente insomma dispensano energia positiva. presenti su tutte le piattaforme musicali (Spotify,Deezer,Apple,Amazon) e su tutti i social dimostrano come il rock d’ autore sia più che mai vivo

CMZ: Quali sono state le circostanze che vi hanno fatto iniziare questo percorso come musicisti ?
AN:
La casualità! Come un puzzle… c’era una band originale che via via ha cambiato elementi fino a diventare l’attuale formazione degli Anima Nera

CMZ: Elencateci cinque artisti o bands che hanno influenzato il vostro sound !
AN:
Be ogni uno ha le sue influenze..Stefano e Alessandro sono i rockettari ..acdc, metallica , Fabio è un amante dei Beatleas e, Massimiliano uno rollistoniano incallito. Lorenzo ama un po tutta la musica italiana

CMZ: Attivi sulla scena musicale da circa sette anni ma con due album all’attivo !
AN:
Si siamo molto produttivi, fortunatamente abbiamo una grande creatività e riusciamo sempre a trovare qualcosa di interessante da proporre. Durante il lockdown abbiamo preparato 4 nuove canzoni in stile molto prog anni 70 che vogliamo registrare il prossimo anno per far uscire un nuovo E.P.

CMZ: Quanto è importante per te internet nell’ambito musicale
AN:
Ormai internet è la base per la musica.. qui è l’unico posto dove promuovere e mettersi in vetrina.

CMZ: Avete mai pensato di inserire una voce femminile nella Line Up ?
AN:
No non ci abbiamo mai pensato anche perché poi le selezioni le farebbero le nostre signore a casa giusto (scoppia una risata generale)

CMZ: Lasciate un consiglio a chi vuole intraprendere la strada della musica !
AN:
Chi vuole intraprendere la strada musicale deve applicarsi e sapere che di sbocchi ce ne sono pochi. Ormai la musica è fatta di basi , correttori vocali e un target predefinito per cui o fai quello o non va bene. Noi ormai tutti over 40, vogliamo divertirci e fare ciò che ci piace senza pensare a cosa dice la gente .
Ascoltateci e seguiteci e soprattutto…scriveteci le vostre impressioni nei nostri social! Perché per migliorare e fondamentale confrontarsi con ascoltatori e appassionati di musica.

I social della band
https://www.youtube.com/channel/UC6odC_GojHQAn2W6sGvyK_g
https://open.spotify.com/artist/4FOCxODi8pXDkVzcYFrNBR
https://www.facebook.com/ANIMA-NERA-598460003643205/
Istagram https://janodeangeli/

I nostri progetti sono ..non smettere di fare progetti!!!