Gipsy Tales – “Finis terrae”

Anticipato dal singolo “Ballerino”, esce a Maggio del 2022, l’album d’esordio della band dei Gipsy Tales, dal titolo “Finis terrae”.

Già dalle prime battute si può avvertire come la band riesca a irrompere nella scena folk rock con un prodotto morbido ma finemente elaborato da riff ricercati seppur “minimali”. I Gipsy Tales con ballate a nostro avviso di spessore come “Il Ballerino”, “Finisterre” , senza nulla togliere alle altre ovviamente, dimostrano ancora di più le proprie qualità, unendo melodia e tecnica in modo ottimale. Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo album risiede proprio nel gran lavoro ritmico, che sa come dosarsi tra riff più ricercati e momenti in cui la band si lascia andare maggiormente alla melodia. Tutto ciò permette ai Gipsy Tales di fare un po’ quello che vuole della propria musica, forgiando un suono abbastanza peculiare e che è difficilmente associabile a qualcun altro.

Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, questo progetto sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti orecchiabili e piacevoli all’ascolto e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi una band che già da ora merita massima considerazione.

ASCOLTA QUI

About Author