Giei- “Forlanini”

“Forlanini”, è il nuovo album del musicista Ligure Marco Panichella in arte Giei.

Un lavoro solare ma al contempo graffiante, colorato da una punta di sarcasmo e malinconia, senza però trascinarsi dietro la pesantezza del prendersi troppo sul serio. La voglia di ballare, pogare tra la gente, fare rumore e vivere con impeto le esperienze sono gli elementi che meglio inquadrano l’EP. Il sound è chiaro, pesca dal Blues Rock, dal Funky Blues direzionato però verso un panorama inevitabilmente Pop.

Le sonorità che riscontriamo ascoltando le cinque tracce hanno una base funky semplice e lineare suonata con facilità disarmante, curando i dettagli sia nella composizione dei brani, che nella stesura dei testi riuscendo così a regalare sonorità intense e profonde già dal primo ascolto.

In questo percorso musicale troviamo molta dinamica fatta di metriche ruvide che si alternano a proposte più intense, con un occhio di riguardo alla voce che riesce ad esaltare in toto tutto questo percorso musicale della durata di quindici minuti.

“Forlanini” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere piacevoli all’ascolto dalla notevole corporatura, grazie ad una bella di suoni che si vanno ad incastonare tra loro come preziose gemme.

Un ottimoo Ep per Giei, un musicista che dimostra maturazione e buona dote tecnica riuscendo a imprimere vibrazioni positive con un sound raffinato.

ASCOLTA QUI

About Author